La banda ultra–larga sarà una infrastruttura portante del sistema economico – sociale. La grande scommessa sarà riuscire a utilizzare appieno la tecnologia per migliorare la qualità della vita e incidere, positivamente, nei rapporti sociali ed economici di un territorio.
Nella nostra iniziativa “La banda ultralarga per la crescita digitale”, che si svolgerà a Siena venerdì 20 marzo alle ore 17 presso l’Auditorium in Via dei Pispini 1, parleremo di rete, di innovazione e di sviluppo del territorio. Saranno presenti tre digital champion Nicola Rossi, Mirko Lalli e Ludwig Bargagli; e Walter Nicolino dello studio Ratti. L’introduzione ai lavori è affidata all’On. Luigi Dallai (Siena) e all’ On. Marco Donati (Arezzo). Ci sarà il saluto della Rettrice dell’Università per Stranieri di Siena, Monica Barni.
Concluderà l’On. Antonello Giacomelli, sottosegretario del Ministero dello Sviluppo economico con delega alle comunicazioni, che illustrerà del piano “banda ultra–larga” e l’impegno del governo in materia di innovazione.