Reti di impresa. Siena – 16 aprile 2016

Reti di impresa. Siena – 16 aprile 2016

La frammentazione che caratterizza il sistema produttivo italiano, dove secondo i dati Istat il 99,4% del totale delle imprese conta meno di 10 addetti, rappresenta spesso un vincolo per la crescita del sistema Paese. Offrire servizi innovativi, inseguire la domanda nei mercati internazionali stare al passo con la concorrenza resta una sfida per le nostre piccole e medie imprese.

Terre Comuni ed Assoretipmi organizzano Sabato 16 Aprile, a Siena una iniziativa sulla Rete di Impresa, e sugli strumenti innovativi, come il contratto di rete, che consentono alle imprese di realizzare progetti ed obiettivi condivisi, attraverso modelli di collaborazione, mantenendo la propria autonomia e la propria indipendenza. L’aggregazione, strumento per aumentare la crescita dimensionale, sarà al centro di interventi qualificati di professionisti ed esperti del settore che ne illustreranno caratteristiche giuridico – economiche. Una parte del convegno sarà dedicata al confronto tra esperienze di imprese che hanno sviluppato forma di cooperazione nel nostro territorio.

L’iniziativa sarà introdotta da Gianni Anselmi – Presidente Commissione Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione, formazione del Consiglio Regionale della Regione Toscana e dall’On. Luigi Dallai  membro della Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera dei Deputati. Qui sotto trovi il programma completo dell’iniziativa, che può essere scaricato anche a questo link.

 

Skills

Posted on

April 11, 2016

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *