Sono quattro le idee imprenditoriali selezionate per la start up battle di Siena, che si è svolta mercoledì 28 settembre presso l’auditorium di ChiantiBanca di Fontebecci. L’iniziativa organizzata da Terre Comuni, Confimprese Area vasta Arezzo-Grosseto-Siena, AssoretiPmi Delegazione Provinciale di Siena, Clhub in partnership con Chianti Banca e Camera di Commercio di Siena. 7 minuti di pitch, le domande della giuria composta dal Vice Presidente di Chianti Banca, Claudio Corsi; dal Presidente della Camera di Commercio di Siena Massimo Guasconi, dal Presidente di Confimprese Area Vasta Ar-Gr-Si Letizia Pini, dal Coordinatore Regionale di AssoretiPmi Pietro Parodi, dal Responsabile Territoriale Clhub e Confimprese Area Vasta di Siena Mauro Schiatti e dal Consigliere di Terre Comuni, Pierluigi Puccetti.

Ha vinto LookAdvisor, un portale di recensioni del settore Beauty&Wellnes che parteciperà così alla finale nazionale che si svolgerà a novembre, a Cagliari. Ecco una breve resentazione quattro start up.

URBAN RUNNING presentatata da Leonardo Nannizzi nasce nel 2006 come sviluppo del running in chiave “social e turistica” e non solo legata alla prestazione cronometrica. Dal 2015 l’idea giunge ad una struttura più organizzata con gli eventi del Siena Urban Running. L’obiettivo è di poter ripetere il progetto a livello internazionale e far vivere la stessa esperienza in ogni città, centro storico o luogo emozionale, abbinando la corsa o camminata a luoghi d’interesse arte/cultura e food, attraverso una App dedicata e la collaborazione con partner internazionali.

 

Hand presentatata da Andrea Pizzolato sta sviluppando un nuovo dispositivo che permetta di trasferire dati in mobilità e sicurezza un mix di hardware e software che nasce dalla necessità di condividere informazioni vis-a-vis e che verrà presentato al prossimo Maker Faire di Roma, il più grande evento di innovazione.

LOOKADVISOR, presentatata da Simone Berti Co-Founder, è una start-up che si propone come strumento di Web Reputation e Marketing per i Professionisti del settori Beauty&Wellness. Il nome richiama il più grande sito di “Web Reputation Management” del mondo: TRIPADVISOR. Lo scopo è quello di mettere in comunicazione clienti ed esercenti. LOOKADVISOR Aiuta a trovare il miglior «lookartist» della zona Aiuta a farsi trovare al miglior «lookartist» della zona Lookadvisor. Il sito esiste da 6 mesi e ha già avuto 1327 visitatori unici e 6939 pagine visitate.

SIENA ACTIVE presentata da Stefano Turillazzi & Fiammetta Tongiani, propone di costruire pacchetti su misura, programmi ad hoc in base alle richieste e ai desideri del Cliente che vuole praticare sport o partecipare agli eventi sportivi e per far entrare il cliente nel vivo dello sport locale e coinvolgerlo nelle attività a 360°. SIENA ACTIVE vuole creare un sito internet multilingue; ytilizzare i social per la promozione del progetto creare una brand identity forte e riconoscibile; selezionare accuratamente le strutture e gli operatori di settore; inserire il progetto all’interno della nuova realtà dell’albergo diffuso; lanciare dei contest per far parecipare attivamente le persone interessate al turismo sportivo.